L’Associazione di Promozione Sociale “Pravernara” nasce nel 2007 con lo scopo di dare forma giuridica al gruppo di lavoro che si occupa dell’organizzazione e della gestione dei campi evangelici svolti per anni presso la Villa Pravernara di Valenza (AL).
L’Associazione, di ispirazione cristiana e senza fini di lucro, ha come sua finalità quella di contribuire alla conoscenza della Bibbia, alla ricerca e alla promozione della presenza evangelica nella società, alla preparazione e formazione cristiana di bambini, adolescenti, giovani e persone adulte, aiutandoli nella loro crescita spirituale, sociale e culturale, secondo i princìpi evangelici.
Per raggiungere le finalità indicate, si promuovono e realizzano diverse attività quali: incontri, convegni, conferenze, campeggi educativo-didattici, giornate di studio…” (Articoli 3 e 4 dello Statuto).
L’associazione comprende in qualità di soci, tutti i responsabili dei vari campi, è dotata di un consiglio direttivo, si riunisce normalmente 4-5 volte ogni anno per programmare e gestire i campi estivi che si svolgono durante l’estate.
L’attuale consiglio direttivo è così composto:
Presidente: Gianni Anzivino
Vicepresidente: Micri Barbanotti
Segretario: Gioele Corradini
Tesoriere: Damaris Corradini
La sede sociale è in via Raggi 71/M Mandrogne (AL)