Hai almeno 16 anni? Ti piace lavorare con bambini o ragazzi?
Vuoi metterti in gioco e servire Dio attraverso una nuova esperienza?
Allora… ti aspettiamo!
CHI È IL CAPOCAMERA?
Se pravernara è un albero con solide radici all’ombra del quale rifugiarsi, i capocamera sono i nuovi germogli. Essi rappresentano la continuità dei campi per le future generazioni e le nuove energie di cui ogni solida struttura ha bisogno per continuare a crescere e rinnovarsi.
I ragazzi e adulti che partecipano volontariamente come capocamera sono stati spesso a loro volta campisti. Consapevoli del ruolo importante che i campi possono ricoprire nella crescita spirituale dei ragazzi, dedicano una settimana delle loro vacanze a questo ministero.
Sono loro che hanno la responsabilità delle camere, che si occupano dei lavori pratici e che organizzano i momenti ricreativi con i campisti. Diventano il punto di riferimento di bambini e ragazzi non solo durante il campo, ma anche nel corso dell’anno; stimolano le conversazioni e testimoniano come Dio abbia cambiato e influenzi ogni giorno le loro vite.
Sì, voglio fare il capocamera!
Se vuoi fare il capocamera ai campi di Pra’, contattaci per maggiori informazioni al Numero Verde 800 772 665 o scrivi una mail a info@pravernara.it